ore15, il futuro skipper di luna rossa si presenta in ufficio galvanizzato per l'imminente partenza, assume le dovute sostanze per aumentare le prestazioni fisiche non che la lucidità mentale necessaria per affrontere la dura prova che lo attende; freme, diversi ormeggi invocano la sua proverbiale esperienza...il tirreno lo aspetta.
con se porta: bignami di nozioni base per la navigazione notturna(??), pantavento da traversata oceanica, tanta autostima e l'immancabile, inseparabile, indispensabile k-way rosso.
in quel di Portoferraio ancora si vocifera sulle gesta di quel misterioso marinaio venuto da lontano, forse dalla nuova zelanda, o dalle americhe, forse figlio di nettuno. Di sicuro mai sull'isola scorderanno il manto rosso che lo cingeva....un mezzobusto d'oro nel porto lo ritrae, con una sua celebre citazione : ...100 miglia feci per venir da voi.. addio capitanK-way.

6 commenti:
si parla ormai di un addio di soldini , per lasciare il timone al famigerato k-way rosso.......
Caro dos,
NOZIONI con una zeta sola non nozzioni
Ciao, mi chiamo De Angelis
purtroppo il nostro centrale si è infortunato.
La fama Captain K-way è tale da richedere la sua presenza immediata a valenzia.
Per caso sapete come rintracciarlo?
P.S.
per la divisa non ci sono problemi, il suo mitico antivento rosso è perfetto! Oltre a terrorizzare i team avversari.
Noi offriamo il doppio di Luna Rossa per ingaggiare capitan K-Way.
Mi dispiace ma Captain K-way non è disponibile inoltre è già membro del nostro team e non è un uomo che si vende al miglior offerente ma affronta le asperità del mare-nostrum solo con uomini il cui valore è pari se non superiore al suo.
Inoltre certe regatine per lui sono superate.
io lo conosco di persona...
se volete un autografo basta chiedere che vi sarà inviato dietro piccolo contributo!!!
Posta un commento