20.11.07

lezioni...

salve diportisti, qui si aspetta con ansia la pubblicazione dell'articolo di riki con il resoconto dell'uscita autunnale, arriverà?..mà.
Nel frattempo procede la nostra istruzione al fine di patentarci...devo fare una critica alla lezione di mercoledi scorso, sulle precedenze; a mio parere è stata un pò superficiale e direi "arrangiata"
usando un terine improprio. C'è stata subito una gran confusione, l'istruttore(senza nulla togliere alle sue qualità) mi sembrava al quanto impacciato nei panni dell'insegnante, e chiaramente senza un programma per la lezione, o se l'aveva non è riuscito ad attuarlo. Di conseguenza, tra un interruzione e l'altra ...#*[#porç##... e ci siamo capiti, abbiamo fatto 1ora e 40 di quiz.!. certo sono utili e ti rimandano a tanti argomenti, ma penso a chi su di una barca non c'è mai salito, secondo me non capiscono una cippa con una lezione del genere, va da se che poi ti trovi gente che passa i quiz di culo e alla prima uscita si schianta in banchina o ti viene addosso perchè non capisce la manovra che occorre e cosa stà succedendo alla sua barca.

Detto fra noi, con quello che costa sta patente, mi girano anche un pò i maroni se passo 3ore all'aci e non capisco un cazzo del'annunciata lezione...poi per fortuna ho avuto e ho l'opportunità di salire in barca, ma chi non può?

10.11.07

Maledetta passetella


Ecco cosa succede a non stare attenti di notte alle passerelle che si spostano.

7.11.07

In attesa del resoconto ufficiale













Cari velisti per scelta,
anche quest'anno abbiamo portato i colori di crewsea in giro per il mediterraneo rendendo onore al mare e al Dufour 36 che si è portato in giro quasi 400 Kg di marinai...in olio d'oliva per 130 mn.

In attesa del giornale di bordo ecco una foto dei due eroici comandati.

5.11.07

MENAGRAM...


amici, comincia a balenarmi in testa l'ipotesi che qualcuno ci fece la macumba.

Sarà il caso di trovarci per un rituale di contromalocchio?

Oppure dopo il menagramo del meteo, tale Belo, ne abbiamo caricato a bordo un altro che di sfighe ne procura di vario genere..tale Lele.

Allora dopo i preti, i gatti e le gnocche dovremo guardarci anche dai MENAGRAM!